BeBeez: “La famiglia Cattinori cede Leonix Fasteners a un club deal di investitori internazionali, Thymos Advisor Finanziario”
Thymos Business & Consulting, società di corporate finance fondata nel 2009 da Fabio Tesei e Marinella Latteri, ha assistito in qualità di advisor strategico-Tnanziario la famiglia Cattinori nella cessione della maggioranza al club deal coordinato da due professionisti i cui studi hanno sede in Svizzera, l’avv. Giuseppe Grimaldi (Grimaldi & Partners) e dal dott. Federico Foscale.
“Quest’operazione dimostra ancora una volta come l’economia italiana sia caratterizzata da tantissime PMI che rappresentano una vera e propria eccellenza nel loro settore e che possono diventare oggetto d’investimento da parte disoggetti privati attraverso la formula del private club- deal dove capitali, competenze e network si uniscono per favorirne la crescita”, ha detto Sebastiano Signò, che ha evidenziato a BeBeez come quest’operazione si differenzi da altre in quanto ha visto agire un club deal di privati che hanno acquisito una realtà industriale manufatturiera “Di solito queste acquisizioni vengono effettuate da altri operatori industriali o da fondi di private equity”.
Articolo: