Menu
Rilancio d'Impresa

Ristrutturazioni

Ogni momento è quello giusto per un rilancio aziendale ma, oggi che i vantaggi competitivi sono transitori, i piani strategici di sviluppo necessitano sempre di più di competenze esterne.

Introducendo una nuova cultura, anche nel modello di business dell’impresa stessa, Thymos si propone come un’unità strategico-finanziaria dedicata e pronta a rispondere alle esigenze dell’imprenditore.

Per il rilancio aziendale, Thymos fornisce gli strumenti per gestire l’impresa con preparazione e in piena consapevolezza, in modo che diventi leggibile e credibile per gli stakeholder, per quelli che vi operano come anche per quelli che le ruotano intorno.

L’imprenditore ottiene così un piano strategico di rilancio aziendale sostenibile, grazie al contributo di Thymos che ne cura anche l’aspetto operativo.

Nel contesto dell’attuale crisi economica, Thymos interviene anche al fianco degli imprenditori intenzionati a tornare protagonisti nel mercato, trasformando la ristrutturazione aziendale da mero ripianamento del debito ad opportunità per valorizzare l’impresa stessa.

Dall’analisi complessiva della situazione aziendale, Thymos identifica le criticità, approntando le soluzioni più idonee: accordi stragiudiziali, procedure concorsuali, riduzioni del personale, ridefinizione del modello di business, accordi strategici ma anche operazioni di M&A e ricerca di partner industriali e/o finanziari. L’imprenditore riceve anche una consulenza strategica e di direzione.

Cosa Offriamo

Esperienza e competenza nella gestione della crisi d'impresa.
Tempestività nella definizione del percorso da intraprendere.
Partnership professionali a supporto dei processi di ristrutturazione dell'azienda.
Soluzioni di finanza straordinaria.
Ricerca di potenziali partner o acquirenti.
Assistenza e coordinamento nelle procedure concorsuali.