Thymos si rivolge alle imprese con l’obiettivo di facilitare il cambiamento culturale necessario per essere protagoniste dello sviluppo economico del paese.
Quotazione in borsa
Perché quotarsi in Borsa?
- Per reperire capitale di rischio e, grazie ad AIM Italia, anche le piccole e medie imprese possono quotarsi attraverso un percorso studiato appositamente per loro.
- Perché la cultura dell’Equity è ciò che serve quando il sistema tradizionale mostra tutti i suoi limiti, come in questo momento.
- Perché la quotazione in Borsa patrimonializza l’impresa e rafforza l’immagine aziendale dandogli visibilità, trasparenza e credibilità, favorendo quindi il rapporto con tutti gli stakeholder.
- Perché migliora lo standing creditizio.
- Perché aiuta a risolvere problematiche di passaggio generazionale.
- Perché attrae competenze manageriali.
AIM Italia è fondato su un impianto regolamentare disegnato per venire incontro alle esigenze delle società di minori dimensioni e ad alta crescita, in questo modo le PMI possono accedere a capitali di investitori istituzionali, professionali e retail.
Le società quotate su AIM beneficiano di una procedura agevolata per il passaggio ad MTA (c.d. Fast Track).
Thymos è in grado di analizzare e valutare i fondamentali economici-finanziari di un’impresa, la struttura industriale e il progetto di sviluppo, anche implementandolo, se la quotazione all’AIM risulta fattibile.
Thymos fornisce il supporto necessario per organizzare e realizzare l’intero processo di quotazione in Borsa, accompagnando l’impresa anche nella selezione dei soggetti da coinvolgere e coordinandone l’attività.
Inoltre Thymos supporta le imprese anche nella fase di preparazione alla quotazione in Borsa, attraverso un approccio industriale-finanziario con l’obiettivo di avviare il processo di quotazione nelle condizioni adatte e nel momento opportuno per presentarsi al meglio sul Mercato.